Discussione sulla crescente intolleranza in Italia

Il mondo dell’immigrazione raccontato dal cinema. Dopo la proiezione del cortometraggio Permesso?, sono intervenuti: Antonio Maciocco il regista, Salvatore Marino, Assessore al Lavoro, alle Politiche Occupazionali e dellImmigrazione della Provincia di Sassari e Ossou Baidy Kane, il co-protagonista.

Ha coordinato l’incontro Massimo Ragnedda, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Sassari.

Il cortometraggio di Antonio Maciocco ha vinto Premio NEI (Network Euromediterraneo nterculturale) nel concorso Il Cinema racconta il lavoro edizione 2009, organizzato dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda di Cagliari e dallAgenzia Regionale per il Lavoro. Il cortometraggio, che si avvale della prestigiosa interpretazione dellattore Piero Nuti, è stato girato nel novembre scorso, tra Alghero e Sassari, da una troupe di quindici persone, interamente composta da ragazzi sardi. Il film, coprodotto dal Cineclub Sassari Fedic, è stato realizzato grazie al contributo dellAssessorato al Lavoro, alle Politiche Occupazionali e dellImmigrazione della Provincia di Sassari e allintervento di diverse realtà locali.

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s